È morta Lea Pericoli, “La Divina” del tennis italiano

Volto noto prima come atleta e poi come conduttrice e telecronista sportiva, aveva 89 anni

lea pericoli tennis

Per anni è stata il volto del tennis italiano, tanto da essere soprannominata dal giornalista Gianni Clerici come “La Divina”.

È morta oggi, venerdì 4 ottobre a 89 anni (era nata il 22 marzo 1935 a Milano) Lea Pericoli, campionessa di tennis e successivamente volto noto come conduttrice, telecronista e giornalista. Sul campo ha ottenuto grandi successi in singolare e in doppio, tanto da detenere il record del maggior numero di titoli vinti ai Campionati italiani assoluti, ventisette, ritirandosi a quarant’anni come campionessa in carica in tutte e tre le specialità

Non solo sport: negli anni ’70 sconfisse un tumore diventando così la prima donna testimonial della lotta al cancro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.