Il ministro dell’Industria dell’Arabia saudita accolto in Regione
Il momento di lavoro convocato a Palazzo Lombardia si inserisce nel quadro più ampio del percorso di consolidamento delle relazioni economiche e industriali tra la Regione e l'Arabia Saudita

Il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana ha incontrato questo pomeriggio, a Palazzo Lombardia, il ministro dell’Industria e delle Risorse Minerarie dell’Arabia Saudita, Ibrahim Alkhorayef.
Presenti anche il sottosegretario alla Presidenza della Regione con delega alle Relazioni internazionali ed Europee, Raffaele Cattaneo e, tra gli stakeholder, Marco Tronchetti Provera, vice presidente esecutivo del Gruppo Pirelli; Franco Beretta, presidente di Confindustria Brescia; Pietro Sala, direttore Affari Istituzionali e Internazionalizzazione di Assolombarda; Marco Sabetta, direttore generale del Salone del Mobile; Sergio Dompé, presidente Dompé Holding e vicepresidente Assolombarda; Veronica Squinzi, amministratore delegato di Mapei e vicepresidente di Assolombarda; Roberto Foresti vice direttore di Fiera Milano Spa; Luigi Battuello, Chief Commercial Officer di SEA Aeroporti di Milano; Francesco Galli, amministratore delegato del Gruppo San Donato.
Il momento di lavoro convocato a Palazzo Lombardia si inserisce nel quadro più ampio del percorso di consolidamento delle relazioni economiche e industriali tra la Regione e l’Arabia Saudita, avviato con la visita a Milano del ministro degli Esteri saudita, Faisal bin Farhan, poi ricambiata con la recente missione guidata dal governatore lombardo Fontana in Arabia.
A Milano, i rappresentanti di vari settori strategici, hanno focalizzato la loro attenzione sull’esplorazione di possibili sinergie tra le esigenze dell’Arabia Saudita e il know-how lombardo.

La Regione Lombardia, con la sua solida rete industriale e innovativa, può giocare un ruolo di primo piano nell’accompagnare l’Arabia Saudita in questo processo di trasformazione.
L’Arabia Saudita ha ribadito la sua strategia industriale, che prevede anche agevolazioni fiscali e incentivi rivolti alla localizzazione di imprese straniere. Il ministro ha espresso forte interesse per l’industria lombarda, riconosciuta per la sua eccellenza.
E’ stato quindi creato uno scenario favorevole per una serie di opportunità di investimento per le imprese lombarde in diversi ambiti: dalla sanità, al design, alla mobilità, all’innovazione, ricerca, manifattura e aerospazio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.