Incidente sul Sempione a Sesto Calende, urtato un ciclista di 52 anni

È avvenuto alle 12.30 di sabato, l'uomo è finito in ospedale ferito. Polizia Locale impegnata nei rilievi e per gestire l'intenso traffico

ciclista investito sesto calende

Un ciclista di 52 anni è rimasto ferito in un incidente avvenuto a Sesto Calende, sulla Statale del Sempione, nella tarda mattinata di sabato 19 ottobre.

Intorno alle 12,30 un’auto che procedeva nel traffico intenso (da Vergiate verso Sesto) all’altezza dell’ingresso del parcheggio di un emporio commerciale che si trova poco prima del Ponte sul Ticino si è scontrata lateralmente con ciclista che procedeva nello stesso senso di marcia.

Caduto a terra, il ciclista è stato soccorso dal 118, intervenuto con automedica e ambulanza, e trasporto all’ospedale di Gallarate in codice giallo, vale a dire con ferite significative ma non in pericolo di vita.

Sul posto è intervenuta anche la Polizia Locale di Sesto Calende, allertata dai carabinieri di Gallarate, per rilevare l’incidente. E anche per gestire il traffico, già intenso a quell’ora sull’asse del Sempione, in zona con diverse attività commerciali e con traffico diretto al Lago Maggiore.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 19 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.