Dopo 14 anni, quattro arresti per l’omicidio di Angelo Vassallo
Angelo Vassallo, conosciuto da tutti come "il sindaco pescatore" aveva fatto della difesa dell'ambiente, della legalità e del territorio la sua missione. Era stato ucciso il 5 settembre 2010
Dopo quattordici anni dall’omicidio del sindaco di Pollica, Angelo Vassallo, avvenuto il 5 settembre 2010, sono stati eseguiti quattro arresti. Tra questi figurano l’ufficiale dei carabinieri Fabio Cagnazzo, il figlio del boss e collaboratore di giustizia Romolo Ridosso, l’imprenditore Giuseppe Cipriano e l’ex brigadiere dell’Arma Lazzaro Cioffi.
Le ordinanze di custodia cautelare in carcere sono state eseguite dal Raggruppamento Operativo Speciale (ROS) dei carabinieri di Roma, segnando un importante passo avanti nelle indagini su un caso che aveva profondamente scosso la comunità campana e l’Italia intera. Angelo Vassallo, conosciuto da tutti come “il sindaco pescatore” aveva fatto della difesa dell’ambiente, della legalità e del territorio la sua missione.
Il direttore di VareseNews Marco Giovannelli aveva incontrato Vassallo nel suo tour per l’Italia “In Vespa”. Qui un articolo che racconta il suo impegno e la sua sensibilità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.