Incendio nella notte a Busto Arsizio: evacuati gli inquilini di un edificio di 9 piani
Paura nella notte a Busto per un incendio in un box di un edificio di 9 piani. Temporaneamente evacuati i residenti, una persona allettata è rimasta nella propria abitazione sotto monitoraggio medico.

Nella mattina del 24 novembre, a partire dalle 7, i vigili del fuoco sono intervenuti in via Repubblica a Busto Arsizio per un incendio sviluppatosi all’interno di un box situato in un condominio di nove piani. Sul posto sono stati impiegati un’autopompa, un’autobotte e un’autoscala per fronteggiare il rogo, che ha coinvolto alcune biciclette, un motorino, solventi e vernici. Il fumo generato dai materiali combusti si è rapidamente diffuso attraverso il vano scala, rendendo necessaria l’evacuazione precauzionale degli occupanti degli appartamenti.
Le operazioni dei vigili del fuoco si sono concentrate dapprima sullo spegnimento delle fiamme e, successivamente, sulla ventilazione dell’edificio e sulle verifiche strumentali necessarie per garantire la sicurezza degli ambienti. Una volta conclusi gli interventi e accertata l’assenza di pericoli, tutti i condomini hanno potuto fare rientro nelle loro abitazioni.
Durante l’incidente, una persona allettata è rimasta nella propria abitazione, non essendo in grado di evacuare. Le sue condizioni sono state costantemente monitorate dal personale medico presente sul posto. Fortunatamente, non si registrano feriti tra i residenti o i soccorritori.
Grazie alla prontezza dei vigili del fuoco e al coordinamento delle operazioni, l’episodio si è concluso senza conseguenze gravi, ma ha creato momenti di apprensione per i residenti. Le autorità stanno ora indagando sulle cause che hanno scatenato l’incendio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.