Le “matite della gentilezza” per gli studenti di Malnate
L'assessore Maria Croci ha distribuito questa mattina negli istituti cittadini - ma anche ai dipendenti e ai consiglieri comunali - un segno per la "Giornata Mondiale della Gentilezza"

Il 13 novembre è la “Giornata Mondiale della Gentilezza”. A Malnate la data non è passata insosservata, anche perché da qualche anno c’è l’assessorato alla gentilezza, una delega speciale che ha Maria Croci. Ed è proprio stata la vicesindaca, nella mattinata di mercoledì, a consegnare un ricordo della giornata agli alunni dei plessi malnatesi.
I giovani studenti hanno ricevuto una matita speciale, sulla quale è scritto la frase “La Gentilezza è contagiosa”. Ogni classe ha poi scritto un pensiero gentile o fatto un disegno. I tantissimi pensieri raccolti andranno verranno diffusi a tutta la cittadinanza, anche attraverso i locali pubblici.
«Tre sono i messaggi che abbiamo voluto lasciare – spiega Maria Croci -. La gentilezza è come un muscolo: va tenuta allenata. La gentilezza è contagiosa per cui ci si deve attivare per contagiare tutti e la gentilezza è benessere e fa star bene».
La matita della gentilezza è stata poi consegnata anche ai dipendenti comunali e nel corso del consiglio comunale della sera.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.