“Alura andem?” la pubblicità di EasyJet parla in dialetto
Il claim della compagnia diventa milanese e romanesco per promuovere le nuove destinazioni degli scali di Linate e Fiumicino

Non è una novità, sui social le compagnie aeree amano giocarsi la carta dell’ironia. La regina in questo è Ryanair che si è costruita un proprio “impero” su TikTok (2,5 milioni di follower per il profilo internazionale e oltre 160mila per quello italiano) puntando su video veloci, spesso irriverenti, che ricalcano alcuni dei più divertenti trend in circolazione.
Breve ma d’effetto è anche il claim scelto in questi gionri da EasyJet per promuovere le nuove rotte in partenza da Milano Linate: “Alura andem?“. La frase in dialetto è apparsa nella comunicazione delle nuove destinazioni disponibili dallo scalo milanese, da Ibiza a Edimburgo.
Le nuove rotte di Easyjet per la stagione summer 2025: ecco i voli da Milano Malpensa da fine marzo
Uno slogan simpatico, pensato per rafforzare i legami con i territori di riferimento che non riguarda soltanto Milano. Per Fiumicino diventa “Allargateve” per il lancio dei nuovi collegamenti tra cui Francoforte, Monaco e Zurigo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.