Aspettando Natale a Lavena Ponte Tresa, tra mercatini, musica e profumi di cioccolato
Sulle rive del Ceresio un ricco calendario di iniziative proposto dall'Amministrazione comunale e dalle associazioni cittadine

Luci, mercatini, iniziative per bambini, un villaggio di cioccolato e tanto altro. L’Amministrazione comunale di Lavena Ponte Tresa, in collaborazione con le associazioni cittadine ha preparato un ricco calendario di eventi che accompagnerà grandi e piccoli fino all’Epifania.
Dopo l’inaugurazione, nei giorni scorsi, della pista di pattinaggio e l’apertura della mostra “Dalla Genesi alla Natività” all’Antica Rimessa del Tram, con questo fine settimana si entra nel vivo delle iniziative natalizie.
Alle 17.30 di sabato 7 dicembre ci sarà il tradizionale Presepe per le vie di Lavena a cura della scuola dell’infanzia di Lavena.
Venerdì 13 dicembre è in programma il Concerto di Natale con il corpo musicale Giacomo Puccini , mentre sabato 14 e domenica 15 dicembre dalle 9 fino al tramonto ci saranno i mercatini di Natale con il Villaggio di cioccolato curato dalla Pro Loco. Sabato 14 alle 10 Babbo Natale in piazza a cura dell’associazione Artefatti; alle 14.30 festa di Natale con la scuola dell’infanzia di Lavena e alle 20.30 l’edizione 2024 del Premio San Zosimo e il concerto di Natale a cura dell’associazione culturale Reatium. Domenica 15 ancora una giornata di mercatini di Natale e villaggio di cioccolato e alle 10 la Babbo Natale Band del corpo musicale Giacomo Puccini.
Mercoledì 18 dicembre alle 16.30 letture di Natale per tutti i bambini alla biblioteca comunale.
Venerdì 20 dicembre alle 15 tombola degli animali con l’asilo infantile di Ponte Tresa.
Sabato 21 dicembre alle 11 aperitivo di Natale a Lavena con la scuola dell’infanzia di Lavena e alle 16.30 cammino con lanterne sul lungolago a cura dei Gruppi di cammino. Alle 17.30 auguri in piazza Sangiorgio a cura dell’amministrazione comunale.
Domenica 22 dicembre alle 9.30 l’evento “500 sotto l’albero” con il Fiat Club 500 di Varese, mentre martedì 24 nel giorno della vigilia alle 14.30 è in programma la Pedalata di Babbo Natale organizzata dalla Asd Lavena Coop Ponte Tresa e alle 22 la posa del Presepe sommerso a cura dell’Associazione Pescatori del Ceresio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Il viadotto della tangenziale di Vedano è tornato percorribile: a ottobre la riapertura completa
Felice su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
Andrea Camurani su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
GiuseppeMaranghi su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
axelzzz85 su Il viadotto della tangenziale di Vedano è tornato percorribile: a ottobre la riapertura completa
lenny54 su "La situazione a Gaza è inaccettabile", si fermino le armi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.