Che festa a Marnate. Con l’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco Babbo Natale arriva in anticipo

Si è svolto alle scuole elementari Dante Alighieri il tradizionale appuntamento coi doni portati ai bambini e alle famiglie in situazione di fragilità

festa natale vigili del fuoco

È stata una grande festa per tanti bambini quella che si è svolta oggi alle scuole elementari Dante Alighieri di Marnate con l’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco della provincia di Varese.

Galleria fotografica

I Vigili del Fuoco portano doni ai bambini a Marnate 4 di 5

L’iniziativa si è svolta in stretta collaborazione con il Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Varese. Distribuiti più di mille pacchi dono contenenti da generi alimentari, giocattoli, vestiario ed altri regali natalizi destinati prevalentemente a bambini e ragazzi in difficoltà e/o diversamente abili o nuclei famigliari in situazione di disagio.

Grazie alla imponente organizzazione che si è avvalsa di molti volontari è stato possibile far arrivare Babbo Natale per tanti bambini meno fortunati. Per tutti gli altri è stato possibile giocare e imparare con l’accademia dei mini-pompieri.

Presenti anche diversi esponenti delle amministrazioni locali a partire dal sindaco Marco Scazzosi che ha fatto gli onori di casa, oltre a esponenti della politica locale e nazionale. Immancabile la presenza della 96enne Pinuccia Cognini della San Vincenzo che in 37 anni non è mai mancata una volta all’evento. A lei il ringraziamento particolare del presidente dell’associazione Riccardo Comerio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Dicembre 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I Vigili del Fuoco portano doni ai bambini a Marnate 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.