Coppa Italia di A2, Futura Volley avanti con il brivido
Le Cocche battono al tie-break Macerata e si qualificano per la semifinale contro San Giovanni in Marignano

Quando le partite sono da “dentro o fuori”, tutti vendono la pelle carissima. Se n’è accorta la Futura Volley Giovani che raggiunge con il brivido le semifinali di Coppa Italia di A2: per battere Macerata le bustocche hanno dovuto attendere il quinto set con tutte le incognite del caso. Tanto che le due squadre sono rimaste affiancate fino al 7-7 prima dello sprint finale lombardo.
La vittoria su Macerata spinge così Monza e compagne al penultimo turno della “coccarda”: l’8 gennaio prossimo la Futura disputerà la semifinale in trasferta, sul campo di San Giovanni in Marignano. Sull’altro lato del tabellone invece avanzano Trento e Offanengo che si affronteranno in casa della Itas.
Per avere la meglio sulla CBF Balducci, la squadra di Beltrami ha dovuto ricorrere a una prestazione corale da applausi. Ben quattro le giocatrici in doppia cifra con Enneking di nuovo MVP della serata (19 punti) seguita da un’eccellente Rebora (foto) a quota 16. Zanette e Orlandi hanno aggiunto 15 e 10 punti mentre una parte importante di merito va al muro: ben 12 mandati “a punto” con Landucci decisiva in questo fondamentale durante il tie-break.
FUTURA VOLLEY GIOVANI BUSTO A. – CBF BALDUCCI HR MACERATA 3-2
(25-19, 18-25, 23-25, 25-17, 15-10)
FVG BUSTO A.: Monza 3, Zanette 15, Rebora 16, Kone 8, Enneking 19, B. Orlandi 10, Cecchetto (L), Baratella, Landucci 1, Zakościelna 4. N.e. Brandi, Del Freo, Osana (L2), Spiriti. All. Beltrami.
MACERATA: Bonelli, Decortes 21, Caruso 5, Mazzon 11, Bulaich 4, Battista 13, Bresciani (L), Morandini, Sanguigni 1, Fiesoli 8, Allaoui, L. Orlandi. N.e. Busolini, Capodacqua (L2). All. Lionetti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.