La Lega attacca la maggioranza: “Caronno merita di più”
Diverse le critiche sollevate dalla sezione locale del partito: «La preoccupazione è tanta: le scelte non vengono effettuate sulla base di dati oggettivi e concreti ma con la logica del “qui ed ora"»

«Dopo 205 giorni e al suo primo bilancio di previsione l’amministrazione Broggini merita una sonora bocciatura». La Lega di Caronno Varesino non usa mezzi termini nelle considerazioni di fine anno sulla politica locale: «Successivamente all’aumento della TARI – si legge nella nota diffusa oggi – si toccano ancora una volta le tasche dei cittadini con l’addizionale comunale IRPEF in quanto dal 01/01/2025 verrà applicata l’aliquota massima e unica con eliminazione degli scaglioni di reddito sino ad oggi vigenti. Di fronte alle legittime richieste, anche di chiarimenti, da parte della minoranza su diverse tematiche (tra le tante, l’impatto economico dell’ampliamento degli orari di apertura del Centro Raccolta Rifiuti di Via Macchi e i costi per “servizi aggiuntivi” addebitati dalla società Sieco), le risposte fornite sono state lacunose e financo reticenti».
«In alcuni casi – si legge nel comunicato della sezione locale – l’attuale maggioranza ha preferito non rispondere così ledendo il diritto di ogni consigliere comunale ad ottenere tutte le notizie e le informazioni utili all’espletamento del mandato ricevuto dai propri elettori nonché il principio di trasparenza, termine abusato in campagna elettorale ma ora dimenticato. Sul fronte opere pubbliche non si possono certo dormire sonni tranquilli: le idee sono poche e confuse, con cifre indicate a caso e non veritiere. A solo titolo esemplificativo, viene prevista la costruzione di una mensa scolastica a servizio della Scuola Primaria L. Sacco mettendo a preventivo l’insufficiente somma di euro 500.000,00 senza uno studio demografico considerata la diminuzione delle nascite cui stiamo assistendo da anni. La preoccupazione è tanta: le scelte non vengono effettuate sulla base di dati oggettivi e concreti ma con la logica del “qui ed ora”, del “poi vedremo”, in assenza di concretezza e di una visione proiettata nel futuro. Ma Caronno merita di più per cui continueremo nella nostra attività facendo la nostra parte».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.