Nuovo direttivo per l’Anpi di Vedano Olona, Mauro Calzolari eletto presidente
Il nuovo consiglio direttivo, votato all’unanimità, è composto da Mauro Calzolari, Marzia Baroffio, Orietta Brentan (segretaria e tesoriere), Cristiano Citterio (garante), Francesca Nardelli, Luca Paglialonga e Sergio Vanoli

Si è svolto nei giorni scorsi il rinnovo del direttivo della sezione Anpi Basso-Sankara di Vedano Olona.
Mauro Calzolari, conosciutissimo in paese dove è stato per molti anni medico di base, è stato eletto nuovo presidente della sezione. La nomina è avvenuta per acclamazione durante la riunione del direttivo, rinnovato a seguito dell’assemblea ordinaria tenutasi venerdì 27 dicembre nella sede di via Don Minzoni.
Il nuovo consiglio direttivo (nella foto), è stato votato all’unanimità ed è composto da Marzia Baroffio, Orietta Brentan (segretaria e tesoriere), Cristiano Citterio (garante), Francesca Nardelli, Luca Paglialonga e Sergio Vanoli.
Nel suo primo intervento da presidente, Calzolari ha espresso gratitudine per la fiducia accordatagli e ha sottolineato l’importanza dell’Anpi in un contesto storico e politico complesso: «Guidare la sezione Anpi Basso-Sankara è un onore e una grande responsabilità. Ringrazio il presidente uscente Rolando Lucioni per il suo prezioso contributo, in particolare nel coinvolgimento dei giovani, e mi impegno a proseguire questo percorso con nuove iniziative che promuovano i valori democratici e antifascisti. Invito tutta la comunità a unirsi a noi per difendere la Costituzione e contrastare ogni forma di intolleranza».
La sezione Anpi Basso-Sankara, punto di riferimento per la difesa dei valori costituzionali e antifascisti, rinnova così il proprio impegno e invita la cittadinanza a partecipare attivamente alle future iniziative.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.