Sabato 14 dicembre il presepe vivente con gli alunni della scuola Don Luigi Monza di Cislago
La rappresentazione avverrà in piazza Toti. Saranno raccolte offerte da destinare alla Ong Dalit

Per il ventitreesimo anno consecutivo, gli alunni e gli insegnanti della scuola primaria Don Luigi Monza di Cislago, che fa parte dell’Istituto Tirinnanzi, offriranno alla loro città il presepe vivente. Un momento, in collaborazione con il Comune, che è diventato una tradizione attesa dalle famiglie della scuola così come da tutti i cittadini perché è un’occasione unica per ripercorrere la storia della nascita di Gesù, riscoprendo insieme il vero significato del Natale. (foto di repertorio)
Di seguito i dettagli dell’evento: Cislago XXIII Edizione del Presepe Vivente della scuola primaria Don Luigi Monza sabato 14 dicembre alle ore 15.30 in Piazza E. Toti
Nel centro di Cislago, Piazza E. Toti si trasformerà in una piccola Betlemme ospitando il Presepe Vivente. L’evento avrà inizio con le attività dei bambini impegnati nelle botteghe artigiane e sarà accompagnato dai canti del coro scolastico. La giornata culminerà con la Sacra Rappresentazione che avrà luogo sul sagrato della chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta.
Le offerte raccolte saranno devolute all’ONG “Dalit” che dal 1998 promuove la dignità umana in Bangladesh e con cui la scuola Don Luigi Monza collabora da anni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
PaoloFilterfree su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.