
Gallarate
Allo Spazio23 di Gallarate arriva il flamenco
La serata vede protagonista Manuela Baldassarri, “La Malita”, accompagnata da musicisti professionisti. Primo appuntamento di una rassegna in tre momenti

Sabato 1 febbraio serata di spettacolo flamenco allo Spazio23 di Gallarate, alle ore 21.00.
L’evento è il primo di una rassegna di tre incontri, con lo scopo di portare in provincia di Varese l’arte del flamenco dal vivo.
La musica originale andalusa viene proposta da musicisti professionisti, sotto la direzione di Manuela Baldassarri, sola ballerina della prima serata, e direttrice artistica di tutta la rassegna.
Nota col nome di La Malita, Manuela insegna nel Canton Ticino e a Milano, ha vissuto diversi anni a Siviglia, dove ha praticato molto, per cui agli spettatori sembrerà di vedere una vera bailaora spagnola.
Sul palco ci sarà anche Claudia De Lorenzo, alle palmas, per accompagnare i passi della danza, ed accentuare il ritmo del cante di Rafael Perea e Mariano Manzella, oltre alla sonorità della chitarra di Emiliano Nanni.
Insegnante di flamenco a Milano e dintorni, Novara, Claudia ha dedicato gran parte della sua vita al Flamenco, di cui tiene dei corsi presso la JStudy Dance Institution di Gallarate.
Il circolo apre alle 19, lo spettacolo è alle 21.