Doppio impegno milanese per Varesina e Castellanzese
Domenica 19 gennaio alle 14.30 ci saranno le partite della ventitreesima giornata del Girone B Serie D

Domenica 19 gennaio alle 14.30 Varesina e Castellanzese scenderanno in campo per la ventitreesima giornata del Gitone B di Serie D. Le Fenici attendono il Sangiuliano City, mentre i neroverdi sono attesi dalla trasferta di Pero per sfidare il Club Milano.
VARESINA – SANGIULIANO CITY
La Varesina torna in campo domenica per affrontare il Sangiuliano City per cercare di porre fine al digiuno di vittorie, perché la striscia di insuccessi si è allungata a quattro dopo il pareggio (1-1) rimediato sul campo del Breno. A Venegono arriva il Sangiuliano City formazione di metà classifica dal rendimento ondivago. La squadra milanese è allenata da mister Francesco Parravicini subentrato a Omar Albertini a seguito della sconfitta rimediata dai gialloverdi contro l’Arconatese alla diciassettesima giornata. I milanesi sotto la guida del neotecnico hanno giocato cinque partite, perdendo le prime tre, per poi rialzarsi nelle ultime due totalizzando 4 punti grazie alla vittoria ottenuta a Breno e al pareggio di mercoledì contro il Sant’Angelo. I rossoblù ritrovano due vecchie conoscenze, infatti tra le fila gialloverdi militano Alessio Pertosa e Gabriele Ciuffo. L’ultimo arrivo dal mercato è stato il centrocampista varesino Claudio Bonanni. All’andata la squadra di mister Marco Spilli si impose per 3-1 nella gara disputata a Trezzo d’Adda.
CLUB MILANO – CASTELLANZESE
I neroverdi di mister Corrado Cotta sono attesi dall’insidiosa trasferta di Pero al Vista Vision Stadium per affrontare il Club Milano. I biancorossi, dopo una prima parte di campionato molto complicata sotto la guida dell’ex mister neroverde Manuel Scalise, si sono rialzati quando sulla panchina è tornato Giuseppe Scavo. Sotto la nuova guida tecnica i milanesi hanno disputato 6 partite ottenendo una sola sconfitta contro l’Ospitaletto, seguita da 4 vittorie consecutive e un pareggio, quest’ultimo arrivato durante il turno infrasettimanale appena disputato. Grazie a questi 13 punti il Club ha abbandonato la zona playout e si è portato a quota 26, a +4 rispetto al sestultimo posto, occupato dal Crema. I neroverdi dal canto loro dovranno cercare di tornare da Milano con qualche punto in tasca per staccarsi dalla zona pericolosa. In questa stagione le due squadre si sono affrontate in due occasioni, tra campionato e coppa, con i biancorossi che hanno sempre ottenuto il bottino pieno.
23° GIORNATA – GIRONE B SERIE D
Desenzano – Arconatese, Chievo – Breno, Ciliverghe – Fanfulla, CLUB MILANO – CASTELLANZESE, Crema – Vigasio, Caratese – Nuova Sondrio, Ospitaletto – Casatese, Pro Sesto – Magenta, Sant’Angelo – Pro Palazzolo, VARESINA – SANGIULIANO CITY.CLASSIFICA
Ospitaletto 50, Desenzano 44, Caratese 42, VARESINA e Pro Palazzolo 38, Sant’Angelo e Casatese 35, Chievo 33, Pro Sesto 32, Breno 30, Sangiuliano City 27, Club Milano 26, Vigasio e CASTELLANZESE 23, Crema e Magenta 22, Nuova Sondrio 21, Fanfulla 19, Ciliverghe e Arconatese 16.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.