Raccontare il mestiere del pastore itinerante
Un nuovo video di Walter Capelli sul mondo di Eddy, visto anche attraverso il contributi del fotografo Mario Baratelli e dello studioso Pietro Meazza
Walter Capelli, in un nuovo video, racconta la storia di Eddy il pastore.
Eddy è un uomo innamorato del suo lavoro, un pastore che lungo il suo percorso diffonde conoscenza e raccoglie esperienze, confrontandosi con altre persone che, come lui, si impegnano quotidianamente per passione, naturalmente imparando e creando informazioni su un mestiere che lentamente sta perdendo tutto questo.
Nel nuovo video esploreremo insieme il mondo di Eddy e della pastorizia attraverso gli scatti del fotografo Mario Baratelli (che si è accostato con rispetto e su tempi lunghi) e la testimonianza del giovane appassionato studioso Pietro Meazza.
Ecco qui il video completo:
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.