Una bustocca nel Setterosa: Beatrice Cassarà convocata per la World Cup
La talentuosa atleta del 2006, in forza al Plebiscito Padova, chiamata dal c.t. Silipo per il torneo di Alessandropoli che mette in palio i pass per le Super Finals

Il Setterosa, la nazionale femminile di pallanuoto, è pronto a rappresentare l’Italia nella World Cup 2025, con il primo turno della Division I che si svolgerà ad Alessandropoli in Grecia tra il 14 e il 19 gennaio.
Tra le convocate spicca la presenza di un talento della nostra provincia, Beatrice Cassarà, giovane di Busto Arsizio (classe 2006), attualmente in forza al Plebiscito Padova che aveva già vestito la calottina azzurra a livello delle selezioni giovanili.
Nel campionato in corso, Beatrice si è distinta per la una prestazione straordinaria: ha infatti segnato ben sei gol nella vittoria ottenuta dal Plebiscito contro la Lazio. Cassarà sarà un punto di forza per il Setterosa, grazie alla sua precisione al tiro e alla notevole visione tattica.
La convocazione è un traguardo importante per la pallanuotista, che porta con sé l’orgoglio della sua città d’origine. Per i tifosi di Busto Arsizio, Beatrice è un simbolo di determinazione e passione. La giovane promessa italiana avrà ora l’opportunità di mettersi in mostra su un palcoscenico internazionale e contribuire al cammino del Setterosa allenato dal c.t. Carlo Silipo.
L’obiettivo è quello di accedere alla Super Final; nel primo girone di qualificazione l’Italia sfiderà nell’ordine Israele, Olanda e Australia e poi, in base al piazzamento, proseguirà con la fase successiva. I posti in palio sono sei su otto formazioni impegnate ad Alessandropoli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.