A Masterchef ospite Amanda Eriksson, chef stellata svedese con il cuore a Travaino
Titolare del Wood Restaurant di Cervinia, stellato dal 2023, insieme al Cristian Scalco, originario della frazione di Caronno Varesino: sarà lei l’ospite della semifinale del programma
L’ospite della semifinale di Masterchef Italia parlerà un po’ svedese e un po’ Varesotto. A testare le capacità dei cinque aspiranti chef rimasti in gara (Anna, Franco, Jack, Mary e Simone) sarà infatti Amanda Eriksson, svedese di origine, che con Cristian Scalco, sommelier originario di Travaino, frazione di Caronno Varesino ha aperto il Wood Restaurant a Cervinia, in Val d’Aosta, ottenendo la Stella Michelin nel 2023.
Con lei ci sarà Eleonora Riso, vincitrice dell’ultima edizione di MasterChef Italia, e Niccolò Califano, quinto classificato della stessa edizione.
I giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli testeranno i concorrenti nell’esterna al tre stelle Michelin “Quattro Passi” di Nerano, in Campania, dello Chef Patron Antonio Mellino e con l’Invention Test con Amanda Eriksson.
Nata in Lapponia, ad Älvsbyn, nel Nord della Svezia, vive in Italia dal 2004. Al Wood Restaurant a Cervinia mescola i piatti della tradizione svedese con quella del territorio in cui lavora, la cucina valdostana.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.