Un vigile del fuoco all’ospedale per aver inalato i fumi nell’incendio di Duno

L'uomo è stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell'ospedale di Cittiglio. Le sue condizioni non sono gravi

Generico 03 Feb 2025

Ha respirato i fumi dell’incendio di un appartamento avvenuto giovedì mattina a Duno ed è finito al pronto soccorso per una difficoltà respiratorio accusata in seguito al servizio.

È il bilancio, in termini sanitari, dell’intervento di soccorso per domare le fiamme nel rogo che ha divorato una casa nel paesino della Valcuvia: sirene che hanno messo in allarme diversi residenti che sui social si chiedevano cosa stesse accadendo.

Sul posto si sono precipitati diversi mezzi di soccorso: una partenza dei vigili del fuoco da Ispra e un mezzo modulare da Varese. E proprio uno dei vigili del fuoco di queste unità è rimasto ferito durante le operazioni di spegnimento: l’uomo è stato soccorso da un mezzo di Padana Emergenza (nella foto inviataci da un residente) che l’ha trasportato all’ospedale di Cittiglio col codice di massima urgenza. Le sue condizioni non sono gravi.

Grazie al tempestivo intervento le fiamme sono state rapidamente circoscritte evitando che potessero propagarsi all’intero stabile.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Febbraio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.