C’è l’impronta varesina nella prima storica vittoria dell’Unime nel campionato di baseball per ciechi
Il collaboratore tecnico Francesco Volo e il giocatore Michelangelo Agnello hanno aiutato la compagine siciliana nella storica impresa
Lo aveva anticipato Francesco Volo: «A Messina ho trovato un progetto affascinante perché vedo un grande potenziale e penso si possa crescere e raccogliere delle soddisfazioni». E nel giro di poche settimane dalle parole si è arrivati ai fatti. L’Unime, la squadra dell’Università di Messina di baseball per ciechi, ha vinto sabato 12 aprile la sua prima partita nel campionato Aibxc. Allo stadio “Primo Nebiolo” la compagine siciliana ha superato con un netto 17-5 i Blind Fighters di Firenze. Un successo arrivato al settimo inning per “manifesta”, segno di una vittoria non solo storica ma anche convincente.
E due dei protagonisti di questa pagina storica sono varesini: Francesco Volo, ex coach di lungo corso dei Patrini e degli Hurricane, è un collaboratore dello staff tecnico, mentre in campo si è distinto con due home run e diverse valide Michelangelo Agnello, a sua volta ex della squadra del Cisv.
Una bella soddisfazione e una bella giornata di sport, ma quello dell’Unime è solo un primo passo di un lungo cammino.
L’avventura di Francesco Volo con l’UniMessina: “Per l’amore del baseball per ciechi”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.