Spacci e borseggi alla settimana del Mobile: tre arresti a Milano

Il bilancio dell'intensa settimana di controlli della polizia di stato nel capoluogo: dall'ecstasy in pieno giorno ai borseggi in Cairoli

Polizia di Stato volante volanti

Settimana intensa per la Polizia di Stato di Milano, impegnata nei controlli rafforzati disposti dal questore Megale in occasione del Salone del Mobile e del Fuori Salone. Gli agenti della 6ª sezione della Squadra Mobile hanno arrestato sei persone e denunciato due donne, tutte con precedenti, per borseggi e spaccio.

Alla Fiera di Rho, martedì 8 aprile, due uomini sono stati notati aggirarsi tra i locali del Salone: uno dei due, un 50enne, ha sottratto 205 euro dal portafoglio di un imprenditore coreano seduto in un ristorante, rimettendolo poi a posto con destrezza. Fermati entrambi subito dopo, sono stati arrestati. Poco dopo, tre cittadini peruviani, irregolari, hanno rubato la borsa a una donna cinese, ma sono stati inseguiti e bloccati dagli agenti: anche per loro è scattato l’arresto.

Nel pomeriggio, in piazza Cairoli, due donne — una croata di 29 anni e una spagnola di 26 — entrambe incinte, hanno derubato una turista taiwanese dei documenti e dei contanti. Notate da un poliziotto fuori servizio, sono state fermate e denunciate a piede libero. Grazie all’intervento della Squadra Mobile e ai canali diplomatici, la vittima ha potuto riavere indietro il maltolto.

Infine, venerdì 11 aprile, in via Mercato, un 28enne è stato fermato per un controllo e trovato in possesso di cocaina, ecstasy, feniletilammina e oltre 2.200 euro in contanti. È stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio.

Durante i controlli in metropolitana, un 48enne algerino, pluripregiudicato e irregolare, è stato individuato e accompagnato al CPR di Torino.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.