Archivio di "matteo bianchi"
Filtro per data
Bruxelles
Politiche di coesione e fondi europei: a Bruxelles il ruolo dei comuni. Bianchi: “Servono procedure più semplici”
Un incontro cruciale in un momento in cui l’Italia si trova a gestire una mole senza precedenti di risorse pubbliche
Bruxelles
Bianchi al dialogo politico UE-ONU sulla Localizzazione degli SDG: l’importanza delle autorità locali nel finanziamento sostenibile
Bianchi ha citato la Svizzera come un esempio positivo, evidenziando come la sua Strategia per lo Sviluppo Sostenibile incoraggi il coordinamento tra i vari livelli di governo e sostenga le autorità locali anche nella cooperazione internazionale
Italia-Svizzera
Progetto Sintab del Parco Pineta, Matteo Bianchi: “Anche sull’aspetto ambientale molto importanti rapporti transfrontalieri”
Le dichiarazioni del Coordinatore del Dipartimento Europa e Cooperazione internazionale di Anci Lombardia: “I comuni verranno coinvolti con delle attività di disseminazione con delle buone pratiche da trasmettere ai sindaci, agli amministratori locali”

