A Lavena Ponte Tresa si presenta la Comunità Energetica Rinnovabile del Luinese

Lavena Ponte Tresa aderisce alla Comunità Energetica Rinnovabile del Luinese. Mercoledì 4 giugno in Aula Studio alle ore 20.45 un incontro per spiegare i vantaggi e i benefici anche economici

comunità energetica rinnovabile

Mercoledì 4 giugno 2025, alle ore 20:45, presso l’Aula Studio della Biblioteca Comunale di Lavena Ponte Tresa, in via Meneganti 2, si terrà un incontro pubblico dedicato alla presentazione della Comunità Energetica Rinnovabile del Luinese. L’iniziativa è promossa dal Comune di Lavena Ponte Tresa, in collaborazione con il Tavolo per il Clima di Luino e la stessa Comunità Energetica.

L’incontro ha l’obiettivo di illustrare ai cittadini i vantaggi e le opportunità legate alla partecipazione a una comunità energetica. Si parlerà di energia sostenibile, con particolare attenzione ai benefici ambientali, sociali ed economici che derivano dalla produzione e condivisione di energia da fonti rinnovabili a livello locale.

Durante la serata verranno affrontati diversi temi, tra cui:

Cos’è una Comunità Energetica Rinnovabile
I benefici ambientali, sociali ed economici derivanti dalla sua attivazione
L’esperienza della Comunità Energetica Rinnovabile del Luinese
Le modalità di adesione per cittadini, imprese ed enti
Le motivazioni per cui conviene installare un impianto fotovoltaico

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.