La 5B dell’Einaudi di Varese si ritrova dopo 31 anni: una serata tra ricordi e nuove connessioni

La serata è stata l’occasione per riabbracciare i volti noti della scuola, raccontarsi le esperienze di vita e, soprattutto, rinsaldare quei legami che, nonostante il tempo, non si sono mai del tutto sciolti

5B dell’Istituto Superiore Einaudi

Anche quest’anno, a distanza di ben 31 anni dal diploma, gli ex studenti della classe 5B dell’Istituto Superiore Einaudi di Varese, anno scolastico 1993/1994, si sono ritrovati per una serata all’insegna dei ricordi, dell’amicizia e della condivisione.

A raccontarlo a VareseNews è una delle protagoniste del gruppo, Anna, che sottolinea con entusiasmo come la riunione dello scorso anno abbia avuto un valore speciale: grazie alla pubblicazione del loro incontro precedente, una ex compagna, che non avevano più avuto modo di contattare, è riuscita a ritrovare la classe e unirsi al gruppo.

La serata è stata l’occasione per riabbracciare i volti noti della scuola, raccontarsi le esperienze di vita e, soprattutto, rinsaldare quei legami che, nonostante il tempo, non si sono mai del tutto sciolti. Di seguito i nomi degli ex compagni presenti e contattati: Aloe, Altomari, Bulgarelli, Celora, Chierichetti, Cogno, Di Forti, Di Pierro, Epistolio, Fieni, Gusmeroli, Gigliola, Giordana, Malacrida, Montinaro, Perrone, Silvestrini, Staurenghi, Trento, Uggetti.

Anna ricorda inoltre che, all’epoca, durante la scelta degli indirizzi scolastici, le classi venivano spesso formate unendo studenti provenienti da percorsi diversi. Per questo, l’invito a partecipare a una futura serata è aperto anche ad altri ex studenti che si riconoscano nel gruppo o abbiano condiviso parte del percorso scolastico con loro.

Chi volesse mettersi in contatto con gli organizzatori può scrivere a: annamontinaro@alice.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.