La 5B dell’Einaudi di Varese si ritrova dopo 31 anni: una serata tra ricordi e nuove connessioni
La serata è stata l’occasione per riabbracciare i volti noti della scuola, raccontarsi le esperienze di vita e, soprattutto, rinsaldare quei legami che, nonostante il tempo, non si sono mai del tutto sciolti

Anche quest’anno, a distanza di ben 31 anni dal diploma, gli ex studenti della classe 5B dell’Istituto Superiore Einaudi di Varese, anno scolastico 1993/1994, si sono ritrovati per una serata all’insegna dei ricordi, dell’amicizia e della condivisione.
A raccontarlo a VareseNews è una delle protagoniste del gruppo, Anna, che sottolinea con entusiasmo come la riunione dello scorso anno abbia avuto un valore speciale: grazie alla pubblicazione del loro incontro precedente, una ex compagna, che non avevano più avuto modo di contattare, è riuscita a ritrovare la classe e unirsi al gruppo.
La serata è stata l’occasione per riabbracciare i volti noti della scuola, raccontarsi le esperienze di vita e, soprattutto, rinsaldare quei legami che, nonostante il tempo, non si sono mai del tutto sciolti. Di seguito i nomi degli ex compagni presenti e contattati: Aloe, Altomari, Bulgarelli, Celora, Chierichetti, Cogno, Di Forti, Di Pierro, Epistolio, Fieni, Gusmeroli, Gigliola, Giordana, Malacrida, Montinaro, Perrone, Silvestrini, Staurenghi, Trento, Uggetti.
Anna ricorda inoltre che, all’epoca, durante la scelta degli indirizzi scolastici, le classi venivano spesso formate unendo studenti provenienti da percorsi diversi. Per questo, l’invito a partecipare a una futura serata è aperto anche ad altri ex studenti che si riconoscano nel gruppo o abbiano condiviso parte del percorso scolastico con loro.
Chi volesse mettersi in contatto con gli organizzatori può scrivere a: annamontinaro@alice.it.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.