La Società Astronomica “Schiaparelli” piange il socio Hendrik Feddersen
"Hendrik è stato socio della Schiaparelli e prezioso collaboratore della nostra pagina social, con cui condivideva spesso idee brillanti e proposte appassionate"
Giornata triste per la Società Astronomica “Schiaparelli”, che piange per la morte del socio Hendrik Feddersen
Con il cuore pesante, condividiamo con voi una triste notizia.
Hendrik Feddersen ci ha lasciati.
Hendrik è stato socio della Schiaparelli e prezioso collaboratore della nostra pagina social, con cui condivideva spesso idee brillanti e proposte appassionate.
Noi ragazzi abbiamo avuto la fortuna di conoscerlo durante le manifestazioni e i lavori in osservatorio, ai quali partecipava con entusiasmo, nonostante vivesse lontano. Fin da subito si è creato un legame sincero, fatto di stima, affetto e risate.
Segretario di CieloBuio, si è impegnato con determinazione nella lotta contro l’inquinamento luminoso, per restituire ai nostri cieli la bellezza delle stelle. Cielo Buio è un associazione che ha portato all’integrazione nel quadro normativo di una legge all’avanguardia nella salvaguardia del cielo notturno, la legge regionale n°17 del 27 marzo del 2000, che vede impegnati molti osservatori non professionali italiani.
Nel 1986 prese parte alla spedizione in Namibia con Salvatore Furia per osservare la cometa di Halley. Importante fu il suo contributo nella realizzazione delle stupende foto della cometa e la disponibilità della sua famiglia, gli zii Feddersen, ad ospitare i partecipanti alla spedizione nella cittadina di Windhoek, da cui sarebbero partiti per Karibib il giorno successivo. Di quest’esperienza resta una foto ricordo che vi pubblichiamo e che lo ritrae sulla destra.
Ricordiamo con voi un amico dal cuore grande, inesauribile estimatore della volta celeste e sempre pronto a regalare un sorriso e una parola gentile.
Ciao Hendrik, fai buon viaggio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.