Laghetto della Motta d’Oro, sistemata l’area all’interno del Parco del Campo dei Fiori

Nelle scorse settimane il Parco ha provveduto, tramite una ditta specializzata, alla manutenzione straordinaria dell'area intorno allo specchio d'acqua

Parco Campo dei Fiori Laghetto Motta d'Oro

Intervento terminato al Laghetto della Motta d’Oro nel territorio di Gavirate all’interno del Parco del Campo dei Fiori.

Galleria fotografica

Laghetto della Motta d’Oro, sistemata l’area all’interno del Parco del Campo dei Fiori 4 di 9

Nelle scorse settimane il Parco ha provveduto, tramite una ditta specializzata, alla manutenzione straordinaria dell’area intorno allo specchio d’acqua.

L’area era stata oggetto in un intervento di miglioramento dell’habitat per gli anfibi grazie al progetto LIFE IP GESTIRE 2020, in particolare tramite un approfondimento della zona umida, strategica per la riproduzione di rospi, rane, tritoni e salamadre.

Sono anche stati installati i nuovi pannelli con le illustrazioni di Sabrina Luoni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Maggio 2025
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Laghetto della Motta d’Oro, sistemata l’area all’interno del Parco del Campo dei Fiori 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.