“Tra terra e cielo”, a Orino una mostra tra materia, spirito e poesia visiva 

Dal 31 maggio al 2 giugno alla Sala Orum, le opere di Pieroni, Poli e Zuccarello per un viaggio artistico tra radici e luce

Generico 19 May 2025

Un dialogo sottile tra il visibile e l’invisibile, tra la densità della materia e la leggerezza dello spirito. È questa l’esperienza proposta dalla mostra Tra terra e cielo”, in programma dal 31 maggio al 2 giugno presso la Sala Orum del Centro Civico “Padre Pino Moia” di Orino, con ingresso libero.

Curata da Margherita Ginelli, l’esposizione raccoglie le opere di tre artiste – Elisabetta Pieroni, Viviana Poli e Laura Zuccarello – che, attraverso tecniche e linguaggi differenti, esplorano il confine sottile tra ciò che ci radica al suolo e ciò che ci solleva verso il cielo. Ceramiche, fondi materici e velature si intrecciano in un racconto corale fatto di simboli, silenzi e intuizioni.

Elemento ricorrente e simbolico è l’albero, immagine di equilibrio tra stabilità e cambiamento, emblema di una mostra che è anche invito alla riflessione e all’ascolto.

L’inaugurazione si terrà sabato 31 maggio alle ore 17. Apertura al pubblico domenica 1 e lunedì 2 giugno dalle 10 alle 12:30 e dalle 15 alle 19. Domenica pomeriggio, dalle 15 alle 17, è previsto un laboratorio collettivo aperto a tutti per la creazione di un’opera partecipata.

“Tra terra e cielo” è più di una mostra: è un tempo sospeso da dedicare alla bellezza, alla natura e alla consapevolezza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.