Una serata per capire i referendum: appuntamento il 26 maggio a Varese

L'incontro promosso da AGESCI Zona Varese vuole offrire ai giovani strumenti per un voto consapevole in vista dell’8 e 9 giugno

referendum

Si terrà domenica 26 maggio alle ore 21:00, presso la Sala Montanari di via dei Bersaglieri 1 a Varese, l’incontro informativo promosso da AGESCI Zona Varese sui referendum in programma l’8 e 9 giugno. La serata, rivolta principalmente ai giovani, ha l’obiettivo di illustrare le diverse posizioni sul tema e favorire una scelta consapevole al momento del voto.

Tra i relatori previsti: Ronny Zea Cedeno, capo reparto AGESCI a Somma Lombardo e dottore in Scienze Politiche; Francesco Talarico, membro dell’assemblea nazionale di Più Europa; Gaia Angelo, segretaria CGIL Varese; Benedetta Tonetti, avvocata del Foro di Milano e socia ASGI. Il dibattito sarà moderato dalla giornalista Santina Buscemi di VareseNews.

Per partecipare all’incontro è richiesto un piccolo contributo simbolico di 1 euro. L’iniziativa si inserisce in un percorso di sensibilizzazione civica volto a fornire strumenti informativi accessibili e plurali, con particolare attenzione alle giovani generazioni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.