Eventi a Materia

A Materia Michele Mozzati racconta Stromboli tra memorie, amicizie e vulcani

Martedì 2 settembre alle 21 a Materia Spazio Libero la presentazione del romanzo Acqua fuoco trottola, un intreccio di ricordi e rinascite

Materia Varesenews

Un viaggio letterario che intreccia paesaggi, amicizie e il fuoco eterno di un’isola vulcanica. Martedì 2 settembre alle 21.00, a Materia Spazio Libero di Castronno, Michele Mozzati presenterà il suo romanzo Acqua fuoco trottola.

L’autore conduce il lettore su Stromboli, terra di suggestioni e contrasti, dove sei amici — un tempo attori negli anni Ottanta — si ritrovano dopo trent’anni. Un incontro che riapre le porte di utopie giovanili ormai sbiadite, ma mai del tutto spente.

Tra racconti sospesi tra realtà e finzione, il vulcano si erge a metafora potente: sotto la cenere delle vite cambiate, qualcosa continua ad ardere.

PRENOTA QUI IL TUO POSTO

La Stromboli di Mozzati: Acqua, fuoco e ciò che resta dei sogni

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Agosto 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.