Mauro Moreno è il nuovo direttore generale di ASST Sette Laghi
Ufficializzata la nomina in giunta regionale. Moreno subentra a Giuseppe Micale, che è stato indicato come nuovo direttore generale dell’Agenzia di Controllo del Sistema Sociosanitario Lombardo

Mauro Moreno è il nuovo direttore generale dell’azienda sanitaria ASST Sette Laghi. Sul suo nome è arrivata l’ufficialità della nomina nella Giunta Regionale di Lombardia, su proposta del presidente Attilio Fontana e di concerto con l’assessore al Welfare Guido Bertolaso.
La ASST dei Settelaghi di Varese ha un nuovo Dg
Mauro Moreno, fino ad oggi Direttore Sanitario dell’ASST Papa Giovanni XXIII di Bergamo, è stato nominato nuovo Direttore Generale dell’ASST dei Settelaghi di Varese. Con questa nomina, Moreno subentra a Giuseppe Micale, che è stato indicato come nuovo direttore generale dell’Agenzia di Controllo del Sistema Sociosanitario Lombardo.
Chi è Mauro Moreno
Mauro Moreno ha maturato una significativa esperienza nel settore sanitario, ricoprendo, in precedenza, il ruolo di Direttore Sanitario dell’ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano (2019-2023), dell’ASST Santi Paolo e Carlo di Milano (2016-2019) e dell’Azienda Ospedaliera San Paolo di Milano (2011-2015). Durante la sua carriera ha guidato la Direzione Sanitaria in momenti cruciali di riorganizzazione, tra cui l’unificazione con l’Ospedale San Carlo e la trasformazione dell’Azienda Ospedaliera in Azienda Sociosanitaria Territoriale.
Laureato in Medicina e Chirurgia (1994) e specializzato in Igiene e Medicina Preventiva con indirizzo in Igiene e organizzazione dei servizi ospedalieri (1999), Mauro Moreno ha anche conseguito un Master in Management e Leadership per l’organizzazione e la direzione strategica in sanità presso l’Università di Pavia nel 2020. Inoltre, è docente di Economia sanitaria e management infermieristico per i Corsi di laurea in Scienze Infermieristiche e Fisioterapia.
Le altre nomine,
La Giunta Regionale ha inoltre nominato Paola Palmieri, attualmente Direttore Generale dell’Agenzia di Controllo del Sistema Sociosanitario Lombardo (ACSS), come nuovo Direttore Generale dell’Ats della Brianza, succedendo a Michele Brait. Quest’ultimo, a sua volta, subentra a Silvano Casazza nella Direzione Generale dell’Irccs San Gerardo dei Tintori di Monza. Casazza, infatti, è stato recentemente nominato nuovo direttore generale dell’Ats Metropolitana di Milano, in sostituzione di Walter Bergamaschi, promosso alla Direzione Generale della Programmazione del Ministero della Salute.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.