La varesina Francesca Mentasti ancora in maglia azzurra: convocata per la 10 km di Trieste

L'atleta varesina allieva di Silvano Danzi e tesserata per la Pro Sesto Atletica Cernusco, farà parte della squadra azzurra che sfiderà i pari età internazionali domenica 19 ottobre 2025

francesca mentasti atletica leggera

Grande soddisfazione per l’atletica varesina: la mezzofondista Francesca Mentasti ha ricevuto la convocazione per rappresentare l’Italia nell’Incontro internazionale U23 di corsa su strada.

L’atleta varesina, allieva di Silvano Danzi e tesserata per la Pro Sesto Atletica Cernusco, farà parte della squadra azzurra che sfiderà i pari età internazionali sulla distanza dei 10 km, domenica 19 ottobre 2025 a Trieste.

L’appuntamento rientra nella terza edizione dell’Incontro internazionale U23 e si disputerà nell’ambito della celebre Corsa dei Castelli.

Francesca Mentasti è una delle quattro atlete selezionate dal DT per la competizione, affiancando Melissa Fracassini, Elena Ribigini e Laura Ribigini (queste ultime tre tutte dell’Atl. Arcs Cus Perugia). Un’occasione importante per la giovane varesina per mettersi alla prova in un contesto di alto livello e vestire con merito la maglia della Nazionale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Ottobre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.