Avvicinare i giovani alla montagna: Regione Lombardia promuove “SCIvolare”
Il programma riceverà un finanziamento di 10.000 euro e coinvolgerà scuole, famiglie e federazioni in un percorso che unisce teoria e pratica, con lezioni nelle scuole e giornate sulla neve
Regione Lombardia sostiene il progetto “SCIvolare 2025/2026”, promosso dal Comitato Regionale Alpi Centrali della FISI, per avvicinare i giovani alle discipline invernali, educarli al rispetto dell’ambiente montano e diffondere i valori dello sport. Il programma riceverà un finanziamento di 10.000 euro e coinvolgerà scuole, famiglie e federazioni in un percorso che unisce teoria e pratica, con lezioni nelle scuole e giornate sulla neve.
L’iniziativa, in linea con le politiche regionali in vista di Milano Cortina 2026, punta a promuovere educazione, salute e consapevolezza ambientale. Nata dalla collaborazione tra Regione Lombardia, FISI Alpi Centrali e Ufficio Scolastico Regionale, ha già coinvolto migliaia di studenti e centinaia di istituti, consolidando la Lombardia come uno dei territori più attivi negli sport invernali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.