A Uboldo l’estate parte con “Ciao Lucio”, tributo a Lucio Dalla al Parco Falcone e Borsellino
Sabato 27 giugno un viaggio tra le canzoni più amate di Lucio Dalla aprirà il cartellone “Aria d’Estate”, trasformando il parco comunale in un palco a cielo aperto
Sarà la musica di Lucio Dalla ad aprire ufficialmente la rassegna “Aria d’Estate” organizzata dal Comune di Uboldo. Il primo appuntamento è in programma sabato 27 giugno alle 21 nel Parco Comunale Falcone e Borsellino di via A. M. Ceriani 21, con il concerto dal titolo “Ciao Lucio”, dedicato a uno dei più grandi cantautori della musica italiana.
La serata, a ingresso gratuito, sarà un omaggio al repertorio di Dalla attraverso l’esibizione del gruppo musicale “Volpi senza Tana”, che proporrà alcuni dei brani più amati dell’artista bolognese, in un percorso musicale pensato per coinvolgere il pubblico di tutte le età.
Un tributo a un grande cantautore
“Ciao Lucio” nasce con l’intento di riportare sul palco le atmosfere e le emozioni delle canzoni di Lucio Dalla, artista capace di attraversare generazioni con testi e melodie diventate parte della memoria collettiva italiana.
Il concerto si inserisce all’interno del cartellone estivo promosso dal Comune di Uboldo, che anche quest’anno propone un mix di musica, intrattenimento e momenti di aggregazione all’interno del parco comunale.
Estate al Parco Falcone e Borsellino
La rassegna “Aria d’Estate” accompagnerà il pubblico per tutta la stagione estiva con appuntamenti dedicati a diversi generi e forme di spettacolo, trasformando il Parco Falcone e Borsellino in un punto di riferimento per le serate all’aperto.
Per il concerto del 27 giugno è previsto ingresso gratuito e, in caso di maltempo, lo spettacolo sarà rinviato a data da destinarsi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Dal prato di Pontida Salvini chiama la Lega a raccolta: congresso straordinario a ottobre
dieghito su Investito in Germania, è morto il ginecologo varesino Massimiliano Milani
matthewborg su Lago di Varese, caccia e sport d'acqua: le regole per la convivenza da domenica
principe.rosso su Il Governo elimina il bollo per auto e moto di piccola e media potenza
Walt06 su Varese, tutti promossi al Centro Studi Voltaire: il bilancio del primo anno
PSG su Dopo le polemiche, è il giorno dell’avvio delle lezioni alla scuola di via Curtatone a Gallarate










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.