Da Alessandria per studiare il distretto del commercio
Una delegazione dell'amministrazione della città piemontese ha fatto visita ai rappresentanti dell'associazione di commercianti bustocca capitanata dal sindaco Farioli
In mattinata una delegazione del comune di Alessandria ha fatto tappa in città per un confronto sul tema dei distretti urbani del commercio: per gli ospiti piemontesi, che hanno sottolineato la positività della trasferta, un incontro con il sindaco Gigi Farioli, l’assessore al Commercio Gianni Buzzi, il presidente del distretto Franco Castiglioni, i vice Rudy Collini e Bruno Ceccuzzi, il manager Gaetano Spinola, una visita in centro e ai Molini Marzoli (sede del Distretto bustocco). “Ho avuto un’impressione molto positiva – ha osservato l’assessore al commercio di Alessandria Gian Paolo Lumi – il confronto con i rappresentanti del distretto bustocco è stato proficuo e costruttivo e ci ha permesso di avere informazioni molto dettagliate sull’iter di istituzione del distretto che presto avvieremo anche nella nostra città. Ritengo che sia giusto imparare da realtà che hanno già esperienza come Busto, che ci è stata segnalata come realtà molto dinamica da questo punto di vista e simile per dimensioni e problematiche alla nostra Alessandria. Abbiamo anche apprezzato l’approccio con cui a Busto si è realizzata la realtà del distretto, un approccio che mette in primo piano la collaborazione tra ente locale e associazioni di categoria”. Presenti all’incontro anche funzionari della Camera di Commercio (sia di Varese che di Alessandria), rappresentanti dell’Ascom delle due città, rappresentanti di Confesercenti della città piemontese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.