Da Alessandria per studiare il distretto del commercio

Una delegazione dell'amministrazione della città piemontese ha fatto visita ai rappresentanti dell'associazione di commercianti bustocca capitanata dal sindaco Farioli

In mattinata una delegazione del comune di Alessandria ha fatto tappa in città per un confronto sul tema dei distretti urbani del commercio: per gli ospiti piemontesi, che hanno sottolineato la positività della trasferta, un incontro con il sindaco Gigi Farioli, l’assessore al Commercio Gianni Buzzi, il presidente del distretto Franco Castiglioni, i vice Rudy Collini e Bruno Ceccuzzi, il manager Gaetano Spinola, una visita in centro e ai Molini Marzoli (sede del Distretto bustocco). “Ho avuto un’impressione molto positiva – ha osservato l’assessore al commercio di Alessandria Gian Paolo Lumi – il confronto con i rappresentanti del distretto bustocco è stato proficuo e costruttivo e ci ha permesso di avere informazioni molto dettagliate sull’iter di istituzione del distretto che presto avvieremo anche nella nostra città. Ritengo che sia giusto imparare da realtà che hanno già esperienza come Busto, che ci è stata segnalata come realtà molto dinamica da questo punto di vista e simile per dimensioni e problematiche alla nostra Alessandria. Abbiamo anche apprezzato l’approccio con cui a Busto si è realizzata la realtà del distretto, un approccio che mette in primo piano la collaborazione tra ente locale e associazioni di categoria”. Presenti all’incontro anche funzionari della Camera di Commercio (sia di Varese che di Alessandria), rappresentanti dell’Ascom delle due città, rappresentanti di Confesercenti della città piemontese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.