La Pro Patria Busto sbarca in serie C

Sorteggiati a Milano i gironi del massimo campionato regionale: ripescati i bustocchi, inseriti però in un gruppo diverso da Varese, Sumirago e Laveno. Nel femminile insieme Bodio e Venegono

Sorteggiati al Centro Federale Pavesi di Milano i gironi di serie C maschile e femminile di pallavolo. La sorpresa – ma era nell’aria – è il ripescaggio della Pro Patria Busto, che prende il posto della Wiskey Varese ritiratasi dal campionato. I bustocchi finiscono nel girone B, mentre le altre tre varesine (William Varese, Sumirago e Laveno) sono nell’A: un raggruppamento che si preannuncia di ferro, anche perché nuovamente "monco" – composto cioè da 13 squadre invece di 14 – a causa delle molte rinunce. Le uniche due squadre femminili della provincia, Don Bosco Bodio e Arcobaleno Venegono, sono state invece inserite nel girone A con la maggior parte delle squadre milanesi. Ora c’è tempo fino al 1° settembre per l’eventuale cessione dei diritti: i calendari verranno resi noti entro il 21 settembre, mentre l’inizio dei campionati è previsto per sabato 15 ottobre.
Ecco la composizione dei gironi che interessano le varesine:

MASCHILE
Girone A –
Excelsior Bergamo, Volley Segrate 1978, Polisportiva Bellusco, Bovisio Masciago, Concorezzo, William Varese, Pallavolo Sumirago, Gonzaga Giovani, Polisportiva Mediglia, OSL-OMI Garbagnate, US Argentia, Scag Laveno Mombello, USD Scanzorosciate.
Girone B – Centro Adolescere Voghera, CCSA Arese, Pro Victoria Monza, Pallavolo Lipomo, Libertas Cantù, Oratorio Grassobbio, GS Pallavolo Chiari, The Butterfly Effects Castelmella, Milanotre Pallavolo, Mario Bettinzoli Brescia, Volley 2001 Garlasco, Ardor Bollate, Pro Patria Busto Arsizio, Polisportiva Gorlago.

FEMMINILE
Girone A –
Pallavolo Valpala, Don Bosco Bodio Lomnago, Excelsior Bergamo, Union Volley Mariano Comense, Arcobaleno Venegono, Polisportiva Olginate, Volley Sovico, Pallavolo Cormano, Pro Patria Milano, Algo Milano, Cappuccinese Romano di Lombardia, Magenta Volley Club, GS Cagliero Milano, Centro Adolescere Voghera.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.