Protesta tra le associazioni, “il Comune ci ignora”
Alcuni quesiti rivolti all'amministrazione comunale del piccolo paese della Valcuvia da parte di Proloco e Centro socio assistenziale
Riceviamo e pubblichiamo una nota inviata dai presidenti di due associazioni del paese di Orino, la Pro Orino e il Centro Socio Assistenziale
-PERCHE’ sul sito web del Comune di Orino non compaiono il Centro Socio Assistenziale, la
Pro Orino e le altre Associazioni presenti sul territorio da decenni? Si tratta solo di una svista?
-PERCHE’ allora si richiedono a dette associazioni assistenza e servizi e si chiede al Centro Socio Assistenziale, che da sempre ospita l’Armadio Farmaceutico e la Biblioteca Comunnale, una deroga al pagamento del canone d’affitto 2011 non essendoci disponibilità di cassa?
-PERCHE’ vengono organizzati spettacoli teatrali con i relativi costi, invece di lasciare questo compito alle associazioni, che se ne sono sempre fatte carico, a costo zero per il bilancio comunale?
-PERCHE’ non sono stati tenuti in considerazione gli eventi programmati dalle nostre associazioni?
-PERCHE’ viene manifestato, in modo tanto evidente, l’appoggio a certe associazioni a danno di altre, contravvenendo all’etica comportamentale che ogni amministrazione comunale dovrebbe avere, specie in un piccolo paese come Orino?
I Presidenti della Pro Orino e del Centro Socio Assistenziale.
* * *
L’amministrazione comunale, contattata contestualmente alla pubblicazione di questa nota, ha fatto sapere di riservarsi di inviare una replica (ndr)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.