A Villa reale le premiazioni per E-Design
Verranno premiati l'8 giugno i vincitori di ‘E- design’, concorso per giovani designer dedicato allo scomparso presidente di Federlegno-Arredo Rosario Messina, patron della Flou
Verranno premiati mercoledi’ prossimo, 8 giugno 2011, i vincitori di ‘E- design’, il concorso per giovani designer ideato dalla camera di commercio di Monza e Brianza e dedicato a Rosario Messina, patron della Flou, recentemente scomparso.
La consegna dei riconoscimenti avverra’ alla Villa Reale di Monza nell’ambito dell’ultimo dei tre giorni dedicati alla cultura organizzati in occasione del secondo Forum dell’Unesco, che si svolgera’ proprio a Villa Reale.
Il bando è nato per "raccogliere e selezionare idee per il design di prodotti di arredamento – spiegano i promotori – che sappiano incorporare in modo armonico, estetico e funzionale le nuove tecnologie". I riconoscimenti in palio sono quattro: il premio estetica, il premio tecnologia, il premio funzionalità e il premio producibilità.
La cerimonia si inserisce in una giornata incentrata sul sistema delle industrie culturali e creative in Lombardia che si concludera’ con un reading teatrale dallo spettacolo ‘Le Designer’ di Laura Curino, Michela Marelli, Luca Scarlini e Roberto Tarasco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.