Il futuro di Comerio: le due liste a confronto
Ultimo faccia a faccia tra i candidati sindaco Paolo Costa e Silvio Aimetti che parlando della loro priorità
Quale futuro per Comerio. I due candidati sindaco parlano delle loro priorità
Silvio Aimetti: La Scuola di eccellenza di cui abbiamo già parlato con la Fondazione Cereda-Orsini. Il Gelso, inoltre, punterà sulle nuove generazioni per far rinascere Comerio. Altro capitolo fondamentale è quello ambientale: la ricerca di nuovi fornitori (energia elettrica e gas) per la pubblica illuminazione e per gli edifici comunali (con un notevole risparmio già dal primo anno), l’installazione di 300 kW (fabbisogno di 200 abitazioni) di impianti alimentati con fonti di energia rinnovabile. Obiettivo è anche quello di ridurre le emissioni di CO2 (anidride carbonica) degli stabili comunali utilizzando energie rinnovabili. E rimanendo in tema ecologico, entrare tra i primi 50 comuni ricicloni della Regione Lombardia

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.