“La banda” al cineforum pomeridiano del Melo
Il bel film di Eran Kolirin racconta l'arrivo inaspettato della banda musicale di Alessandria d'Egitto in una cittadina israeliana
Venerdì 8 aprile proseguono le proiezioni del cineforum per i venerdì dell’Università aperta all’Università del Melo di Gallarate. Questo mese la pellicola che sarà proiettata è “La Banda” (2007), diretto da Eran Kolirin, regista israeliano alla sua opera prima.
La banda musicale della polizia di Alessandria d’Egitto per un difetto di pronuncia sbaglia destinazione e gli otto egiziani sono costretti ad accettare l’ospitalità di Dina, la bella proprietaria dell’unico ristorante della sperduta cittadina israeliana in cui sono finiti. La Banda è una brillante commedia dal retrogusto amaro che parla innanzitutto dell’essere umano, nella quale la musica fa da collante tra lo sgangherato gruppo in terra straniera e i loro ospiti. Al di là delle divergenze culturali e delle barriere linguistiche c’è la musica, ma c’è anche l’amore. E il finale è come un concerto da godere fino all’ultima nota.
Come ogni Venerdì all’Università del Melo l’ingresso è libero e gratuito. La proiezione inizierà alle ore 15.00.
Per informazioni 0331 776083 o 0331 708224.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.