Motorally: Mancini porta sul podio la nuova Husqvarna
Il pilota del CF Racing di Castiglione Olona chiude al secondo posto la prova d'esordio nel campionato italiano. Chiesa fermato da noie elettriche
Buon avvio di stagione per le Husqvarna del team varesino CF Racing, subito protagoniste dello scenario tricolore nella prima gara del Campionato Italiano Motorally 2011. A Rapolano Terme, nel Senese, Andrea Mancini e Massimo Chiesa hanno disputato una prova gagliarda in una gara caratterizzata dalle cattive condizioni atmosferiche e corsa da ben 270 piloti.
Mancini, in particolare, ha attaccato fin dall’inizio con la sua TE449 preparata a Castiglione Olona; purtroppo una caduta sul finire dell’ultima speciale lo ha rallentato, ma nonostante lo stop il pilota Husqvarna ha centrato un ottimo secondo posto assoluto, alle spalle dell’eterno rivale Matteo Graziani con un distacco di 1’35".
Sfortunato invece Chiesa, a bordo della più piccola TE250, fermato da problemi di natura elettrica dopo due prove corse lancia in resta.
Uno stop che non preoccupa troppo Fabrizio Carcano, il team manager della formazione varesina: «Nel complesso sono soddisfatto di come siano andate le cose; mi spiace molto per Chiesa ma in una gara con un meteo così avverso può succedere. Sono invece felice per Andrea Mancini: un secondo posto oggi non è assolutamente da disprezzare, tenendo conto il pochissimo tempo per lavorare sulla nuova moto».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.