Rapina impropria, un arresto al supermercato
Fermato dagli uomini dell'antitaccheggio, ne ha spintonato uno causando lesioni lievi, ma l'altro è riuscito a bloccarlo e consegnarlo ai carabinieri
Martedì sera, 8 marzo, intorno all’orario di chiusura presso il supermercato Carrefour di Oggiona Santo Stefano un giovane marocchino di 28 anni è stato arrestato per rapina impropria dai Carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio. Gli addetti alla sicurezza, che da giorni avevano notato alcuni movimenti sospetti del giovane, lo hanno osservato mentre si aggirava tra gli scaffali appropriandosi di alcuni articoli, salvo poi uscire dalle casse senza pagarli. Gli addetti hanno cercato di fermare il giovane ma lui, allo scopo di farla franca e fuggire, ha spintonato violentemente uno degli uomini dell’antitaccheggio provocandogli lesioni giudicate guaribili in 7 giorni. Il collega dell’uomo della security è riuscito però a trattenere il ladro. Immediato l’arrivo di una pattuglia del pronto intervento dei Carabinieri, già avvisati telefonicamente, che hanno arrestato il giovane, ora detenuto presso il carcere di Busto a disposizione del magistrato. Dovrà rispondere di rapina impropria, reato nel quale è incorso per aver usato violenza dopo il furto commesso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.