“Un botto fortissimo, poi le urla e gli spari”
Il racconto di chi ha assistito da vicino all'episodio in aeroporto. Un addetto di Sea: "Mi ha puntato il colettlo alla gola". Un dipendente della True Star Secure Bag: "L'ho visto correre urlando, poi sono scappato"

Anche i dipendenti Sea hanno assistito ai fatti da pochi metri: «Ho visto la macchina che si schiantava e subito dopo l’uomo mi ha puntato il coltello alla gola e si è messo a urlare frasi in arabo – racconta Domenico Buonpane, dipendente della società che gestisce l’aeroporto -. Io sono scappato, mentre lui sempre urlando mi ha seguito e poi si è scagliato contro gli agenti della polizia: uno di loro ha sparato e subito intorno all’uomo si sono radunati i figli e la moglie». Il panico in aeroporto è stato tanto. La gente si è spaventata per gli spari e per le urla. Subito l’intervento di polizia, carabinieri e personale di Sea ha permesso di circoscrivere l’area interessata le persone sono state fatte uscire dal terminal: «Avevo l’aereo alle 13, ma ci hanno fatto uscire e l’ho perso – spiega Melanie, cittadina statunitense diretta a Monaco di Baviera -. Abbiamo subito capito che si trattava di una situazione delicata e siamo usciti in ordine». Stupore e paura sono via via passati col trascorrere dei minuti, mentre le notizie che filtravano dal personale dell’aeroporto erano discordanti: «All’inizio non si capiva nulla – spiega Marco, diretto a Oporto -. Si parlava di feriti, morti, terrorismo. Poi col passare dei minuti ci hanno spiegato la dinamica dei fatti e ci siamo tranquillizzati». «Ho avuto paura – spiega la signora Simon, di ritorno a Lione -. Già volare non mi piace molto, questo episodio me lo ricorderò a lungo». Come lei in tanti, anche se per fortuna non si è fatto male nessuno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.