Una “family” che si racconta con il balletto
La storica Compagnia del Balletto Mimma Testa presenta lo spettacolo "Family Zapping", sabato 19 febbraio alle 21 al teatro Condominio
Da un’idea di Massimiliano Volpini, danzatore della Scala di Milano e coreografo internazionale, va in scena sabato 19 febbraio alle 21 al teatro Condominio Vittorio Gassman nella stagione della Fondazione Culturale 1860 Gallarate Città “Family Zapping”. Lo spettacolo, con la storica Compagnia del Balletto Mimma Testa, vede la collaborazione di Proscaenium, e Volpini non ne è solo l’ideatore, ma anche regista e coreografo, su musiche di Vivaldi, Albinoni e Bach. In scena Sara Carpitella, Eleonora Galante, Stefania Mancini, Fabrizio Podaliri Vulpiani e Lorenzo Schiavo; scene e costumi di Pino Vilmas.
Come dei “personaggi in cerca d’autore”, i cinque danzatori vestono i panni di una famiglia qualsiasi alle prese con un imminente matrimonio. Ci sono il padre e la madre, che si fanno forza a vicenda, abituati a un affetto privo di parole ma ricco di gesti quotidiani; c’è la figlia maggiore che si ritrova a un passo dal matrimonio senza aver capito bene come sia accaduto; la sorella minore che ha fretta di crescere e vorrebbe prendere la vita a morsi. E poi c’è il promesso sposo, con la sua aria da bravo ragazzo fuori tempo e la sua idea di famiglia dove ogni cosa ha una collocazione precisa. Tra incubi, pasticci e momenti di tenerezza si srotola la giornata, fino alla sera quando ci si stringe tutti sul divano, davanti alla televisione a guardare la vita degli altri, lasciando scorrere il tempo senza affanno.
Un ritratto attraverso la danza, surreale e ironico, con un movimento dinamico e una gestualità moderna, per un modo nuovo di raccontare storie e sentimenti di sempre.
I biglietti per Family Zapping sono in vendita al costo compreso tra i 17 e i 20 euro (22/ 27 i ridotti) alla biglietteria della Fondazione Culturale 1860 Gallarate Città onlus in via Palestro 5, telefono 0331.784140 da lunedì a venerdì dalle 16.00 alle 17.00. Per ogni informazione ulteriore e dettagliata: www.fondazioneculturalegallarate.it
Informazioni per il pubblico: biglietteria teatro del Popolo, via Palestro 5 – Gallarate, telefono 0331 784140.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.