Quattro passi alla palude Stoppada: organizza Difendiamo Selene
Il comitato Difendiamo Selene organizza una passeggiata di sensibilizzazione per la salvaguardia della Palude Stoppada invitando tutta la cittadinanza varesina, istituzioni comprese: appuntamento domenica 9
Il comitato Difendiamo Selene organizza una passeggiata di sensibilizzazione per la salvaguardia della Palude Stoppada invitando tutta la cittadinanza varesina, istituzioni comprese, a partecipare a una iniziativa informale per comprendere e conoscere meglio la Palude Stoppada, l’area umida più vicina al centro città di Varese, e la sua importanza e il suo valore storico-ambientale, «messa a rischio dagli importanti interventi viabilistici che insistono sull’area Esselunga ex Malerba».
Oltre a tutti i cittadini, il Comitato invita anche «Tutte le istituzioni, Il Sindaco, il ViceSindaco, gli Assessori primariamente coinvolti, i Presidenti delle Commissioni Lavori Pubblici, Urbanistica ed Ambiente, i Consiglieri Comunali, i Dirigenti tecnici del Comune, le Associazioni Ambientalistiche, l’Università e tutte quelle realtà che vorranno presenziare ad un momento di confronto pacifico e rispettoso, in cui il dialogo possa finalmente risultare elemento determinante».
L’appuntamento è per le 10 di domenica 9 maggio alla Chiesa di Santo Stefano a Bizzozero, per fare un giro ad anello costeggiando l’area umida: l’iniziativa si svolgerà nel massimo rispetto delle regole anti Covid, cioè con distanziamento e mascherine e sono benvenuti i bambini che saranno accolti e seguiti durante la passeggiata.
Il rientro previsto è per le 12 al massimo, in caso di maltempo l’evento sarà rinviato a data da destinarsi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.