Parco giochi e pista ciclabile, via ai lavori in via Leonardo Da Vinci a Morazzone
Il progetto porterà alla realizzazione di un nuovo spazio ludico e di un’area verde, dotati di un nuovo impianto di illuminazione

Sono partiti i lavori di riqualificazione dell’area verde – rientranti nelle opere ambientali a compensazione degli impatti dell’autostrada Pedemontana – che vedranno una radicale modifica dello stato attuale dei luoghi.
Il progetto porterà alla realizzazione di un nuovo spazio ludico e di un’area verde, dotati di un nuovo impianto di illuminazione, completamente riqualificati e a disposizione dei cittadini.
Questo spazio verde acquisterà anche nuova importanza in quanto sarà percorso dal primo tratto delle piste ciclopedonali che caratterizzeranno il territorio comunale.

“Sono lavori importanti e che potrebbero comportare disagi durante il loro svolgimento, ma sono destinati a dare un nuovo volto moderno e funzionale al paese – afferma l’assessore al Territorio Valter Ghiringhelli – le piste ciclopedonali saranno il fulcro della nuova mobilità – così come previsto a livello europeo – e saranno facilmente individuabili grazie al colore ocra dell’asfalto utilizzato per la loro realizzazione”.
“La promozione di questi progetti – continua Ghiringhelli – di condivisione degli interventi di cura e valorizzazione del territorio sta riscuotendo apprezzamento fra i residenti e sono diretti a responsabilizzare gli utenti in ordine al rispetto del bene comune, inteso come spazio di aggregazione e socializzazione che deve essere rispettato da chiunque vi faccia accesso.”
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Una domanda sorge spontanea : per compensare l’impatto della galleria della Pedemontana ( che passa sotto Morazzone) era necessario abbattere una decina di alberi trentennali al parco giochi ?. Ai posteri l’ardua sentenza.