Adiposità e cellulite: da San Carlo i migliori trattamenti in vista dell’estate
Se l’obiettivo è tornare in forma, a darti una mano ci sono i trattamenti di ultimissima generazione, efficaci e accessibili, che San Carlo Istituto Clinico di Busto Arsizio mette a tua disposizione

L’estate sta arrivando con la voglia di sentirsi bene nel proprio corpo dopo un lungo periodo di sedentarietà e lockdown, che per tanti ha significato anche meno attività fisica e qualche cattiva abitudine alimentare in più. Ora quindi l’obiettivo è tornare in forma: a darti una mano ci sono i trattamenti di ultimissima generazione, efficaci e accessibili, che San Carlo Istituto Clinico di Busto Arsizio mette a tua disposizione. La medicina e chirurgia estetica possono infatti aiutarci ad ottenere ottimi risultati, agendo in tantissimi modi: dal body shaping non chirurgico per il rimodellamento di addome, fianchi, glutei, braccia e l’eliminazione della cellulite al trattamento di liposuzione in totale sicurezza per sconfiggere definitivamente il grasso in eccesso.
ONDA Coolwaves®
via cellulite, adiposità e perdita di elasticità con le microonde
Grazie all’azione combinata riscaldante e raffreddante della tecnologia microonde Coolwaves®, ONDA permette di trattare contemporaneamente adiposità localizzate su tutto il corpo (addome, braccia glutei, fianchi, cosce e anche doppio mento) cellulite e rilassamento cutaneo in maniera non invasiva, efficace nel tempo e senza effetti collaterali. L’intero protocollo prevede un massimo di 4 sedute, di circa 40 minuti ciascuna.
CRIOLIPOLISI, i poteri del freddo
per ridurre il grasso
Si tratta di un’alternativa soft alla liposuzione, perfetta quindi se si desidera evitare il bisturi per
ridurre il grasso e rimodellare il corpo in maniera definitiva e in poco tempo. Tramite un sistema di raffreddamento questo macchinario all’avanguardia colpisce e “congela” le cellule di grasso che saranno poi eliminate dal corpo attraverso i suoi meccanismi fisiologici, determinando la perdita di circa il 25% delle adiposità corporee. In tanti casi basta una seduta per ottenere risultati apprezzabili: non si perde peso, ma si modella il corpo quindi anche chi ha raggiunto il peso forma può sottoporsi al trattamento per contrastare un rilassamento cutaneo e raggiungere una silhouette più armoniosa.
CARBOSSITERAPIA, l’anidride carbonica
per snellire le gambe e ridurre la cellulite
Questa tecnica prevede iniezioni di anidride carbonica medicale, una sostanza che produciamo naturalmente e che quindi non è pericolosa per il nostro corpo, capace di stimolare la motilità dei vasi sanguigni migliorando la circolazione e il drenaggio veno-linfatico e bruciando i depositi adiposi. I tessuti ricevono più nutrimento, le tossine vengono smaltite e il gonfiore si riduce. Un ciclo terapeutico prevede almeno 10 sedute.
LIPOSUZIONE risultati definitivi, più sicuri e precisi
La liposuzione permette di rimodellare chirurgicamente i volumi tra il tronco e le gambe, agendo sui depositi di grasso localizzati. Questa tecnica è andata incontro a miglioramenti continui e soluzioni più soft che consentono maggiore precisione, minori traumi per i tessuti e una ripresa post-intervento molto più veloce. Naturalmente, affidarsi a professionisti esperti è un presupposto importante per un risultato sicuro e di qualità.
MEDICINA E CHIRURGIA ESTETICA
in San Carlo Istituto Clinico
Strumenti innovativi e medici specializzati per vedersi e sentirsi meglio nel proprio corpo. L’ambulatorio di medicina e chirurgia estetica di San Carlo assicura un’ampia varietà di trattamenti e prestazioni certificate di altissimo livello.
Istituto Clinico San Carlo – Dir. Sanitario Dott. G. Reggiori
via Castelfidardo, 19 Busto Arsizio – 21052 (VA)
Tel. +390331685065
Mail: info@sancarloistitutoclinico.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.