Sole, caldo e temporali serali: la settimana inizia così
Nei prossimi giorni si prevede bel tempo ma con la possibilità di rovesci e temporali serali. Ecco il bollettino del Centro Geofisico Prealpino

Sarà una settimana all’insegna del bel tempo quella in arrivo, ma anche con gli ormai tradizionali temporali serali. È questa la previsione per i prossimi giorni per questa settimana a cavallo tra giugno e luglio.
“L’alta pressione presente sul Mediterraneo e l’Italia favorisce tempo prevalentemente stabile e soleggiato -si legge nel bollettino del Centro Geofisico Prealpino- ma con instabilità pomeridiana sui rilievi occidentali che sarà accentuata nei prossimi giorni dall’approssimarsi di una bassa pressione dalla Francia“.
Per lunedì quindi si prevede una giornata “soleggiata e più calda, afosa specialmente sulla bassa padana” mentre poi ci saranno”nel pomeriggio annuvolamenti cumuliformi che potranno portare locali rovesci o temporali principalmente su Ossola, Canton Ticino, Varesotto e Lario”. Martedì poi “sempre in gran parte soleggiato e caldo con temperature senza variazioni rilevanti. Più nuvole su Alpi e Prealpi, soprattutto in prossimità di Verbano e Lario, con possibilità di locali fenomeni temporaleschi nel pomeriggio e sera”.
Un copione simile è quello che si delinea anche per mercoledì e giovedì
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.