La metà dei cittadini nel Varesotto è stata completamente vaccinata, prima dose al 67%
Ecco a che punto è la campagna vaccinale: come noto per difendersi dalla variante Delta è importante aver completato l'immunizzazione con entrambe le dosi del ciclo vaccinale
La preoccupazione di questa fase della pandemia, con la campagna vaccinale in stato sempre più avanzato, si chiama “variante Delta“: una variante del virus SarsCov-2 molto più contagiosa e diffusa in diversi stati e che in Lombardia è già diventata prevalente rispetto alle precedenti.
Come noto per difendersi dalla variante Delta è importante aver completato l’immunizzazione della popolazione con entrambe le dosi del ciclo vaccinale. In provincia di Varese ad aver ricevuto almeno una dose di vaccino è il 67% dei cittadini mentre il 50% ha completato il ciclo.
La quantità di vaccini anticovid somministrati in provincia di Varese è diminuita molto negli ultimi giorni arrivando a toccare quota 4mila somministrazioni giornaliere suddivise tra prime inoculazioni e richiami (nelle scorse settimane la media era superiore alle 9mila somministrazioni giornaliere).
Attualmente la percentuale di cittadini del Varesotto che hanno ricevuto almeno una dose di vaccino è arrivata al 67% (che costituiscono il 77%,5 del target identificato dalla campagna vaccinale considerando che non tutte le fasce di età vi sono attualmente comprese).
Il rapporto tra prime e seconde dosi somministrate varia a seconda dei tempi stabiliti per i richiami.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.