Donna ferita sul San Michele, la recupera l’elicottero
L'incidente nel primo pomeriggio: l'escursionista ha perso l'equilibrio ed è rimasta aggrappata ad un ramo
Incidente in montagna nel primo pomeriggio di domenica sul San Michele, sopra Mesenzana: una donna che stava scendendo verso Sarigo su sentiero ha perso l’equilibrio ed è scivolata restando aggrappata ad un appiglio.
Il marito ha allertato i soccorsi. Sono partiti i vigili del fuoco con due squadre soccorso SAF da Varese e da Luino, oltre che con un elicottero del 118 di Milano.
Il complesso delle operazioni di messa in sicurezza e recupero della persona, però, è stato gestito da personale del Cnsas – Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico di Varese presente sul posto.
La donna, da quanto appreso, è scivolata in una zona impervia ed è rimasta aggrappata ad un ramo. Un operatore del Cnsas ha segnalato all’elicottero il punto di atterraggio in sicurezza.
Nel frattempo sul posto arrivavano anche i vigili del fuoco e un’ambulanza inviata dal 118 di Varese e partita dall’ospedale di Cittiglio. La paziente è stata comunque trasportata all’ospedale sull’elisoccorso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.